top of page
Cerca

Tra i Partner anche Quadrans Foundation

Si avvia una nuova partnership con Quadrans Foundation, che si consolida con la presenza in aula del suo Chairman & Co-Founder Marco Vitale.


Missione della Fondazione Quadrans è sviluppare e promuovere l'omonima piattaforma: una blockchain pubblica open source che gestisce contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate (DApps), in una nuova economia digitale sostenuta da un meccanismo di ricompensa interna.


Un’implementazione preliminare delle principali funzionalità di blockchain di Quadrans è stata realizzata con il marchio Foodchain per condurre attività industriali per consentire la tracciabilità, la trasparenza e l’autenticità delle informazioni all’interno delle catene di approvvigionamento alimentare.


L’esperienza e la solidità del progetto ha portato alla creazione di una tecnologia di certificazione distribuita basata su blockchain progettata per servire diversi settori. Quadrans supporta gli script compatibili con EVM e mantiene piena compatibilità con la tecnologia utilizzata da Foodchain. Questo permette l’immediata migrazione di soluzioni Ethereum esistenti senza che siano richieste modifiche o adattamenti.


I miglioramenti della piattaforma Quadrans saranno sviluppati grazie al contributo di esperti, ricercatori e accademici di tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere e far crescere l’intero progetto.







Per scoprire di più su Quadrans Foundation visita il sito: https://quadrans.io/it/

105 visualizzazioni0 commenti
bottom of page