top of page
Cerca

Nuova partnership con Aidbricks

Un'altra importante partnership si consolida tra Ateneo Impresa e Aidbricks, l'organizzazione no profit che "salva l'Africa dalla plastica".


Il progetto pilota è stato avviato in Burkina Faso e attravverso un modus operandi innovativo e trasparente, improntato ai principi della partecipazione, dell'ecoedilizia e del lavoro etico, raccoglie fondi che finanziano la costruzione di edifici ecosostenibili, con mattoni ecobricks, realizzati con pezzi di plastica non riciclabili.


Il tutto per favorire un riutilizzo di materiale altrimenti destinato ad inquinare, e al contempo prevedendo un coinvolgimento attivo anche da parte della popolazione locale nella costruzione degli edifici. Questi ultimi saranno utilizzati per scopi di utiilità sociale come scuole e asili nidi.

Per garantire la massima trasparenza nella gestione dei fondi e delle risorse, Aidbricks si affida alla tecnologia Blockchain.


Sarà così possibile tracciare e seguire il percorso dalla donazione fino al destinatario finale, il tutto grazie alla presenza di un magnete, sul cui retro viene riportato un QR Code, necessario per registrare la transazione effettuata.


La rivoluzionaria tecnologia Blockchain pone quindi le sue fondamenta anche in contesti sociali dove innovazione, efficacia e trasparenza diventano di grande importanza.


AidBricks promette inoltre di poter replicare questo modello su scala mondiale, a beneficio di milioni di abitanti del Pianeta il cui futuro è messo a repentaglio da inquinamento e povertà.


Anche la Fondazione Ateneo Impresa si pone al fianco dell'organizzazione no profit, per la costruzione di un futuro più pulito.














Per scoprire di più su Aidbricks visita il sito: https://www.aidbricks.org/

13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page