top of page
Cerca

In aula il primo Master Lab in Blockchain Technology & Management


18 studenti, fiducia nel progresso tecnologico e forte motivazione nell’affrontare un mercato sempre più votato all’innovazione, hanno dato vita alla 1a edizione del Master Lab in Blockchain Technology & Management della The Blockchain Management School.


Il Master si sta svolgendo a Roma nella sede di Ateneo Impresa (Villa Federlazio - Viale Libano, 62), tutti i weekend, prevalentemente di venerdì e sabato, fino al 13 luglio 2019.

Le lezioni svolte in queste prime due settimane sono state caratterizzate da un forte imprinting tecnico e condotte dai docenti Federico Tenga, Co-Founder di Chainside, e Cesare Valitutto, Blockchain Engineer di Everlendger, introducendo gli allievi alle prime conoscenze tecniche delle fondamentali caratteristiche e peculiarità di questa tecnologia rivoluzionaria.





Tra i partecipanti, laureandi, imprenditori e liberi professionisti, si respira aria di intraprendenza ed entusiasmo. A conferma di ciò si esprime Vincenzo Marranghello, ingegnere romano e amministratore di Bello S.r.l., Start-up innovativa in ambito Iot-Commerce, ci offre la sua visione sulla tecnologia Blockchain:

<<Il Master in Blockchain di Ateneo Impresa rappresenta oggi il modo migliore per proiettarsi nel futuro con le carte in regola e con la convinzione che si sta facendo la cosa migliore per sé stessi, per il proprio lavoro e per l’Italia stessa che in questi ultimi tempi sembra si sia lanciata in una corsa sempre più convulsa verso i temi di innovazione digitale. La Blockchain è sicuramente il tema caldo di questi anni ma sono convinto che presto rappresenterà una delle leve più importanti per fare sviluppo e occupazione in Italia. Una carta da giocare seriamente con tutti gli attori coinvolti, dalle PA alle Aziende passando per i cittadini tutti consapevoli che rimanere indietro oggi anche di un solo anno significa poi pagare conseguenze molto pesanti a livello mondiale nei prossimi anni. Remare tutti verso la stessa direzione è vitale per la nazione soprattutto in questi tempi nei quali si sta delineando in modo sempre più evidente e concreto l’orizzonte della Blockchain.>>

A seguito di questo grande successo, Ateneo Impresa si prepara a riempire l’aula didattica della 2a edizione del Master, in partenza il 4 ottobre 2019, con una serie di Open Day dove sarà possibile acquisire informazioni sul Master, il programma, la docenza e partecipare alle prove di selezione per conquistare una delle 12 Borse di Studio messe a disposizione dalle aziende partner.


Vuoi saperne di più? Partecipa anche tu al prossimo Open Day per scoprire tutta l’offerta formativa della The Blockchain Management School. Clicca qui: bit.ly/Opendaydue

293 visualizzazioni0 commenti
bottom of page