Come Facebook può aiutare il tuo business


Come facebook può aiutare il tuo business
Come facebook può aiutare il tuo business

Non sono poi così poche le aziende che, ancora oggi, non hanno una pagina facebook e i proprietari più restii non capiscono quanto questa sia fondamentale per il proprio business. Essere presenti online in modo professionale può esserti d’aiuto - e in certi casi fondamentale - per diversi motivi:

  • È la vetrina digitale del tuo negozio. Arricchisci la tua pagina facebook con più informazioni possibili. Ormai la gente, quando ha bisogno di qualcosa, controlla su internet: può servirgli sapere se quel giorno sei aperto, un recapito per contattarti velocemente o a che ora chiudi il negozio.

  • Acquisire nuovi clienti. Il re dei social network è uno strumento fondamentale per farti conoscere da gente nuova e veicolare la tua pubblicità. I volantini sono una cosa ormai desueta (e deforestano l'amazzonia!!), pubblicare su facebook una nuova offerta o l’evento imperdibile che organizzi da tempo può essere la soluzione migliore per raggiungere quante più persone possibili.

  • Gestire i clienti che sono già tuoi. Hai mai sentito parlare di customer care? In italiano la cosiddetta assistenza clienti è diventata un must per ogni azienda. Internet ha permesso a tutti gli utenti di mettersi in contatto con qualsiasi ente per chiedere informazioni o esporre qualche problema. Grazie ad una pagina facebook i tuoi clienti potranno contattarti per qualsiasi eventualità semplicemente scrivendoti un messaggio privato; l’importante è non dimenticare di rispondergli.

  • Ricevere feedback in breve tempo. Tanto amate e tanto odiate, le recensioni sono il fulcro della nuova economia e del processo d’acquisto del nuovo millennio. Impegnati per mantenere alto il numero di stelline sulla pagina: la gente ha finalmente imparato a fidarsi anche del parere di persone che non conosce direttamente ed è più portata ad acquistare se legge tante recensioni positive.

Essere presenti su internet oggi è veramente indispensabile quasi al punto che, se non sei online, non esisti. Per questo è importantissimo che il tutto venga gestito da un professionista: non lasciare il tuo brand in mano al famoso cuggino bravo con il computer. Per ottenere risultati è importante una buona strategia di Web Marketing che accompagni la tua azienda all’interno del web nel modo più corretto possibile.